Ven. Ott 11th, 2024

Sequestro Preventivo per un Complesso Turistico Balneare a Scalea: Occupazione Illegittima di Area Demaniale

Continua....


festivalCosmos
futura
autolinee-federico-agos-24
JonicaClima
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

I Finanzieri del Comando Provinciale di Cosenza e i militari della Capitaneria di Porto hanno eseguito, su provvedimento d’urgenza della Procura della Repubblica di Paola, il sequestro preventivo di un intero complesso turistico balneare situato nel Comune di Scalea. L’operazione ha riguardato un’area demaniale di 6.550 mq, comprendente sia una zona adibita a lido con sdraio e ombrelloni, sia una zona dedicata alla ricezione turistico-ricreativa con unità abitative e servizi di cucina e bar.

Il complesso era stato occupato arbitrariamente da una società che, pur disponendo di tre concessioni demaniali marittime, le aveva tutte scadute e non aveva ottenuto un titolo concessorio valido e efficace. La misura del sequestro è stata adottata dopo un’attenta verifica condotta dalla Tenenza di Scalea delle Fiamme Gialle e dall’Ufficio Circondariale Marittimo di Maratea.

Questa operazione sottolinea l’impegno continuo delle Fiamme Gialle e della Guardia Costiera nella tutela del patrimonio demaniale marittimo. Il principio di presunzione di innocenza rimane in vigore e la responsabilità penale del rappresentante legale della società sarà confermata solo al termine di un eventuale processo con sentenza irrevocabile.