Ultim'Ora
21 Apr 2025, Lun

Concluso il 2° corso di formazione per ispettori tecnici di revisione auto organizzato da FOEMA Group a Gioia Tauro

Si è concluso con successo il secondo corso di formazione e aggiornamento per ispettori tecnici di revisione auto, organizzato da FOEMA Group – Formazione e Management presso la propria sede a Gioia Tauro (RC), in collaborazione con CLAAI (Confederazione delle Libere Associazioni Artigiani Italiane) della Città Metropolitana di Reggio Calabria e l’ACRQ (Associazione Centri di Revisione di Qualità).

Continua....


autolinee-federico-agos-24
JonicaClima
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Al corso hanno partecipato sette aziende del settore, che hanno avuto modo di approfondire tematiche essenziali per l’aggiornamento e il mantenimento della qualifica di ispettore tecnico. Le lezioni sono state tenute da docenti altamente specializzati, tra cui l’ing. Ferdinando, la dott.ssa Deborah Antipasqua e il dr. Raffaele Esposito, coordinatore dell’ente. Nei prossimi giorni, i partecipanti affronteranno l’esame finale, indispensabile per la conferma dei requisiti di direttore tecnico.

Rosario Antipasqua, coordinatore della CLAAI di categoria, ha espresso soddisfazione per il successo dell’iniziativa:
“Grazie ai corsi svolti fino ad oggi, abbiamo coinvolto oltre 40 aziende, riscontrando un grande interesse e un ottimo feedback. La formazione continua è un elemento chiave per garantire elevati standard di sicurezza e qualità nel settore delle revisioni auto. Abbiamo già programmato un nuovo corso che si terrà tra settembre e ottobre di quest’anno.”

L’aggiornamento periodico degli ispettori tecnici di revisione è fondamentale per garantire la sicurezza stradale e il corretto funzionamento dei veicoli. La collaborazione tra enti formativi e associazioni di categoria permette di offrire percorsi didattici sempre aggiornati e in linea con le normative vigenti.

Per chi fosse interessato a partecipare al prossimo corso in programma a settembre/ottobre, è consigliabile richiedere informazioni agli organizzatori con anticipo. Restare aggiornati sulle normative è essenziale per tutti gli operatori del settore delle revisioni auto