Dom. Lug 14th, 2024

Il Cinema Teatro “R. Gentile” di Cittanova ha ospitato il 6 giugno la cerimonia di consegna dei diplomi del Triennio Accademico 2021-2024 della Scuola di Recitazione e Cinema (SRC). L’evento ha segnato un importante traguardo per gli studenti Francesco Mansueto, Sara Martino e Lara Cardone, che hanno completato con successo il loro percorso formativo, nonostante sia iniziato in piena pandemia.

Continua dopo la pubblicità...


futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

I diplomandi hanno saputo emozionare il pubblico attraverso le loro performance, dimostrando l’eccellenza della formazione ricevuta. La serata ha visto la presentazione di due opere significative: il cortometraggio “The Life Syndrome” diretto da Davide Carbone con la partecipazione di Giorgio Colangeli, e la performance teatrale “Stigma” ideata e diretta dal fondatore della SRC Walter Cordopatri. Entrambe le opere hanno affrontato temi attuali e delicati come lo stigma e il disagio giovanile, riscuotendo applausi e commozione tra i presenti.

L’evento è stato arricchito dalla partecipazione di importanti ospiti, tra cui Cristina Bovalino, rappresentante dell’amministrazione comunale, e docenti della Scuola. Sul palco si sono alternati anche Renata Falcone, che ha introdotto i diplomandi, e Floriana Agresta, che ha presentato gli allievi selezionati per “Il Lago dei Cigni” di Siracusa, la psicoterapeuta Teresa Politanò che ha approfondito il tema della salute mentale e dello stigma. E Giorgio Colangeli che ha dichiarato “Ragazzi e ragazze hanno dato il massimo con disciplina, è questo è il loro punto di forza. Vedendo loro sono ottimista nei confronti delle nuove generazioni di attori e attrici”.

Le performance degli allievi dei corsi di danza e recitazione, insieme al giovane artista Michele Bruzzese, hanno contribuito a rendere la serata indimenticabile sotto la conduzione dell’impeccabile Marco Mauro.

“Con orgoglio, salutiamo i nostri nuovi diplomati. Anche quest’anno siamo orgogliosi dei risultati raggiunti e dei nostri diplomati perché ognuno di loro è cresciuto umanamente e artisticamente. Certi che affronteranno le loro future sfide con determinazione, umiltà e competenze, non possiamo che augurare loro il meglio e fargli un grande in bocca al lupo. Il meglio deve ancora venire”, le parole del fondatore e direttore della Scuola Walter Cordopatri.


Presto sarà pubblicato il bando per il nuovo Triennio Accademico. Per ulteriori informazioni,

Contatti:

Scuola di Recitazione della Calabria
Email: direzione.src@gmail.com
Telefono:  371 120 5781
Sito web: https://www.scuolarecitazionecalabria.com/

Print Friendly, PDF & Email