L’Hotel President di Siderno ha ospitato l’importante Convegno dal titolo “Piano europeo degli investimenti: interazioni ed addizionalità con i programmi operativi regionali 2020. Quali opportunità per la Locride?” si tratta di un piano di comunicazione del progetto News dall’Europa delle Opportunità, presenti all’evento anche diversi rappresentanti regionali di Europe Direct come Carmine Donato.
Continua....
La discussione dell’incontro si è concentrata sul fornire informazioni e chiarire come integrare e usufruire dei fondi dell’unione europea, il Piano mira a sostenere una serie di progetti attraverso una serie di opportunità con base in Europa, l’idea è quella di creare una ambiente giusto eliminando ogni genere di difficoltà come mobilitare le risorse sia a livello pubblico che privato, a questo proposito abbiamo intervistato e ascoltato Alessandra Tuzza, Direttore di Europe Direct Calabria.
Ad intervenire ai nostri microfoni è stata anche Irene Rubis dell’Unione regionale per le camere di commercio per la Calabria, che ha chiarito come il progetto nato del 2008 sia davvero utile per il territorio della Locride e di tutto il comprensorio.
(interviste visibili all’interno di tg news)