Ultim'Ora
23 Apr 2025, Mer

Crotone-Messina: undici Daspo per intemperanze e violenza verbale


Provvedimenti emessi contro tifosi responsabili di episodi di disordine pubblico durante la partita di Serie C del 14 settembre scorso

Continua....


autolinee-federico-agos-24
JonicaClima
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow


Il Questore di Crotone, Renato Panvino, ha emesso undici provvedimenti di Daspo in relazione agli episodi avvenuti durante la partita di Serie C tra Crotone e Messina, disputata il 14 settembre scorso. I destinatari delle sanzioni sono otto tifosi del Crotone e tre del Messina.

Secondo quanto riportato dalla Questura di Crotone in una nota stampa, i tifosi sanzionati si sono resi responsabili di condotte che hanno compromesso l’ordine e la sicurezza pubblica. Tra le azioni contestate figurano l’accensione e il lancio di fumogeni, episodi di intemperanza e violenza verbale. Questi comportamenti, definiti come “gravi condotte mirate a turbare l’ordine pubblico”, hanno portato alla segnalazione dei responsabili all’Autorità Giudiziaria da parte dell’ufficio Digos della Questura.

L’identificazione degli autori dei disordini è stata possibile grazie alle riprese delle telecamere di videosorveglianza dello stadio. Le immagini, analizzate e comparate dalla Polizia scientifica, hanno consentito di ricostruire gli eventi e individuare i presunti responsabili.

I Daspo emessi prevedono periodi di interdizione dagli stadi che variano da uno a cinque anni. Per alcuni tifosi, è stato disposto anche l’obbligo di presentarsi presso le rispettive Questure durante lo svolgimento delle partite.

Questi provvedimenti sottolineano l’impegno delle autorità nel contrastare ogni forma di violenza e disordine negli eventi sportivi, garantendo la sicurezza per tutti i partecipanti e spettatori.