Emesso un provvedimento di D.A.C.U.R. per i due soggetti coinvolti in aggressioni a baristi e Forze dell’Ordine durante la notte di Ferragosto
Continua....





I Carabinieri della Stazione di Paola hanno notificato il provvedimento di D.A.C.U.R. (divieto di accesso alle aree urbane) a due gemelli del posto, in seguito agli eventi di violenza che si sono verificati la notte di Ferragosto. I due soggetti, che avevano creato disordini e aggredito le Forze dell’Ordine intervenute, erano stati protagonisti di atti di disturbo nei confronti degli avventori e dei titolari dei bar nella centralissima Piazza del Popolo di Paola.
Il Questore di Cosenza, su proposta del Nucleo Operativo e Radiomobile dei Carabinieri della Compagnia di Paola, ha emesso il provvedimento che vieta loro l’accesso e la permanenza nelle vicinanze di alcuni locali pubblici. La violazione del divieto è severamente punita con pene che vanno dalla reclusione da uno a tre anni, a cui si aggiunge una multa che può variare da 10.000 a 24.000 euro. Inoltre, è prevista la possibilità di sottoporre i soggetti a misure di prevenzione personale, come la sorveglianza speciale.
Questo provvedimento si inserisce in un più ampio piano di contrasto alla violenza nella movida che coinvolge tutta la costa del basso Tirreno cosentino. L’iniziativa comprende anche la sospensione temporanea delle licenze di esercizi che somministrano alcolici, con l’obiettivo di prevenire ulteriori episodi di disordine pubblico e garantire la sicurezza nelle aree più frequentate, soprattutto durante la stagione estiva.