Il consigliere del PD chiede chiarimenti sulla mancata assunzione di personale all’Asp di Reggio Calabria
Continua....





Il consigliere regionale del Partito Democratico, Giovanni Muraca, ha presentato un’interrogazione scritta alla Giunta regionale della Calabria per fare luce sulla mancata assunzione degli autisti per le ambulanze del 118 presso l’Asp di Reggio Calabria.
“L’emergenza sanitaria in Calabria è in una fase critica e la carenza di personale nel sistema di emergenza-urgenza non fa che peggiorare la situazione. È inaccettabile che, nonostante la disponibilità di risorse e l’avvio delle procedure concorsuali, l’Asp di Reggio Calabria non abbia ancora assunto i 13 autisti previsti”, ha dichiarato Muraca.
L’interrogazione solleva anche il problema delle postazioni di emergenza territoriale (Pet), che continuano a dipendere da convenzioni con associazioni private, anziché essere dotate di personale e mezzi propri del Servizio Sanitario Regionale.
Muraca ha chiesto alla Giunta di chiarire i motivi del ritardo e di adottare misure urgenti per completare l’organico del 118, garantendo così un servizio efficiente e sicuro su tutto il territorio.
“Il diritto alla salute non può essere compromesso per carenze organizzative. La Regione deve intervenire subito per assicurare un sistema sanitario all’altezza delle esigenze dei cittadini calabresi”, ha concluso il consigliere.