Insardà: “Unire istituzioni e sindacati per soluzioni concrete”
Il segretario provinciale del Partito Democratico, Vincenzo Insardà, ha lanciato una proposta per affrontare l’emergenza sanitaria nel Vibonese, chiedendo l’istituzione di un tavolo tecnico permanente in Prefettura che coinvolga istituzioni, dirigenti sanitari, sindacati e rappresentanti politici.
Continua....





L’iniziativa arriva dopo la manifestazione unitaria del centrosinistra e si rivolge direttamente al presidente della Regione e commissario alla sanità, Roberto Occhiuto, affinché utilizzi i suoi ampi poteri per coordinare azioni concrete e rapide.
Le questioni più urgenti sono la ristrutturazione del vecchio ospedale, da finanziare con fondi Pnrr in scadenza, e i lavori per il nuovo presidio di contrada Cocari. Il governatore Occhiuto, nei giorni scorsi, ha assicurato che si sta lavorando per evitare la chiusura totale dello Jazzolino, valutando la possibilità di dirottare parte dei fondi dal Pnrr al Piano di Coesione sociale, così da garantire una maggiore flessibilità nei tempi di intervento.