Il senatore calabrese Fausto Orsomarso, membro della commissione Finanze, ha ricevuto un importante incarico all’interno di Fratelli d’Italia. È stato infatti nominato responsabile nazionale per i rapporti con il comparto bancario dal presidente del dipartimento Economia e finanza del partito, Marco Osnato.
Continua....
Orsomarso ha espresso gratitudine per la fiducia accordatagli, sottolineando il ruolo centrale che il Sud sta ricoprendo nella politica italiana grazie al lavoro di esponenti come il ministro Raffaele Fitto, recentemente nominato vicepresidente della Commissione europea. “Grazie all’operato di una politica seria e credibile, che mancava al Meridione da troppo tempo, stiamo assistendo a una vera rinascita”, ha dichiarato Orsomarso.
L’attenzione del senatore sarà particolarmente focalizzata sul Meridione e sulla Calabria, una terra che, secondo Orsomarso, è stata spesso “narrata male”. Tuttavia, ha ribadito che la regione non manca di risorse naturali, intellettuali e creative, elementi fondamentali per promuovere una crescita significativa. “È necessario compiere uno sforzo culturale per superare vecchi schemi e pregiudizi che continuano a frenare il nostro futuro”, ha concluso.