Mer. Lug 17th, 2024

Fratelli d’Italia protagonista non solo in Italia, ma anche in Europa. Grazie all’impegno e alla determinazione dell’europarlamentare On. Denis Nesci e dei Conservatori e Riformisti Europei l’1, 2 e 3 Settembre, nel cuore del pittoresco scenario dello Stretto di Messina, all’interno dell’Altafiumara Resort, in un parco a picco sull’incantevole mare della Costa Viola, si terrà uno straordinario evento europeo senza precedenti.

Continua dopo la pubblicità...


futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

L’ECR Party Culture Weekend mira a promuovere una approfondita discussione sul Mediterraneo, sull’economia del mare, sull’importanza delle infrastrutture, sulla valorizzazione dell’agroalimentare e sulle politiche necessarie per favorire la crescita del Sud.

All’evento parteciperanno europarlamentari, importanti esponenti politici, rappresentanti del Governo, imprenditori. Sarà un’opportunità unica per condividere idee innovative, stimolare dibattiti costruttivi e misurare soluzioni concrete per affrontare le importanti sfide che attendono il Mediterraneo e il Sud Italia in particolare.

Siamo fermamente convinti che il Mediterraneo, con la sua ricchezza di risorse naturali, la sua posizione strategica e la sua storia millenaria, possa diventare un motore di crescita economica e uno scenario di opportunità per l’intera Europa. Attraverso la valorizzazione delle risorse marine, l’investimento in infrastrutture moderne, lo sviluppo dell’agroalimentare e l’implementazione di politiche mirate, è possibile creare un ambiente favorevole all’innovazione, all’imprenditorialità e alla creazione di posti di lavoro in tutto il Sud Italia.

Durante l’evento, esperti di settore e rappresentanti politici presenteranno le loro visioni sulle strategie necessarie per promuovere uno sviluppo sostenibile di questo territorio dalle potenzialità enormi. Saranno affrontati temi cruciali come la protezione dell’ambiente marino, la diversificazione economica, l’attrazione degli investimenti, l’accesso alle infrastrutture e la creazione di opportunità per i giovani attraverso un nuovo approccio inclusivo, mirato a superare le divisioni geografiche e sociali, al fine di sostenere la crescita e lo sviluppo dell’intero bacino del Mediterraneo.

L’evento rappresenta un’opportunità senza precedenti anche per far conoscere all’Europa questo scorcio di Calabria ricco di storia e di bellezze naturali, con il suo territorio costiero che rappresenta una porta d’ingresso privilegiata per il Mediterraneo, incarnando perfettamente l’essenza delle ricchezze naturali e culturali che la Calabria puó offrire.

Ringrazio l’On. Denis Nesci per aver pensato prima e fortemente promosso dopo questo straordinario evento nella nostra Calabria e in particolare nel territorio della Città Metropolitana di Reggio Calabria. L’obiettivo comune è quello di lavorare in modo sinergia per rilanciare il Sud e la Calabria, trasformandola in una regione attrattiva per gli investimenti.

Dott. Bruno Squillaci

Responsabile Dipartimento “Organizzazione” – Fratelli d’Italia RC

Print Friendly, PDF & Email