Sab. Nov 2nd, 2024

Dopo un anno e mezzo di battaglie, il Consiglio comunale di Montalto Uffugo approva il regolamento cimiteriale che consente il ritorno a casa delle ceneri di Carlo Ponissi

È durata un anno e mezzo la lotta intrapresa dal giovane Francesco Ponissi per portare a casa l’urna con le ceneri del papà Carlo, prematuramente scomparso. Le ceneri erano custodite all’interno della camera mortuaria del cimitero comunale di Montalto Uffugo, ma non potevano essere spostate dal luogo sacro per far ritorno alla famiglia a causa della mancanza di un regolamento cimiteriale comunale, nonostante fosse disponibile quello regionale.

Continua....


futura
autolinee-federico-agos-24
JonicaClima
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Francesco ha sofferto e combattuto con determinazione per rispettare l’ultima volontà del padre, che aveva chiesto di essere ricordato con le sue ceneri custodite nella propria abitazione, accanto ai suoi cari. La sua perseveranza ha finalmente dato i suoi frutti: ieri, durante il Consiglio comunale, è stato approvato il regolamento di organizzazione del Cimitero comunale e dei servizi cimiteriali. Questa decisione rappresenta una vittoria per il giovane montaltese e un atto di amore nei confronti di suo padre, ora finalmente in grado di riposare a casa con la sua famiglia.