Ultim'Ora
24 Gen 2025, Ven

Gerace (Rc): stasera presentazione del progetto “un’estate tra Arte e Fede nella Diocesi di Locri-Gerace”

Un’estate tra Arte e Fede nella Diocesi di Locri-Gerace

Gerace, Cattedrale 17– 31 luglio 2017 e 1-14 agosto 2017

Continua....


autolinee-federico-agos-24
JonicaClima
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

PRESENTAZIONE IL 6 LUGLIO ORE 18.30

Progetto formativo – Stage Dipartimento PAU

Il progetto Un’estate tra Arte e Fede nella Diocesi di Locri-Gerace si propone di sperimentare esperienze innovative per lostudio e la valorizzazione del patrimonio storico-artistico della Diocesi di Locri-Gerace e formare figure professionali su tali temi. In questo secondo anno di attività sarà orientato sull’analisi del patrimonio artistico di Gerace.

Il Dipartimento Patrimonio, Architettura, Urbanistica (PAU) è partner del progettopromosso dalla Diocesi di Locri-Gerace e daGiuseppe Mantella Restauri. Al progetto collaborano il Segretariato regionale per la Calabria, la Soprintendenza Belle Arti e Paesaggio della Calabria, l’Università di Trento, la Federico II di Napoli, la Pontificia Università Gregoriana, – Facoltà di Storia e Beni culturali della Chiesa, l’Accademia di Belle Arti di Napoli.

Il Dipartimento PAU dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria collabora attivamente sia al programma di ricerca che alla fase operativa del “cantiere aperto” e parteciperà con i suoi studenti, coordinati da tutor tecnici, e con la supervisione scientifica dellaprof.ssa Francesca Martorano, direttore del Dipartimento, e del prof. Franco Prampolini.

Da

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *