Ven. Lug 19th, 2024

Dopo 37 anni di carriera, il Vicedirettore del Tg2 RAI Carlo Pilieci va in pensione. Sono tanti i messaggi di congratulazioni e stima per il pensionamento, non solo da parte dei colleghi ma particolarmente dai numerosi amici e conterranei di Gioiosa jonica, ridente paesino in provincia di Reggio Calabria. “Traguardo raggiunto con impegno e professionalità” asseriscono gli amici capabresi i quali aspettano il giornalista a braccia aperte per festeggiarlo nel paese che gli diede i natali.

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

“Dopo anni di dedizione e competenza , traguardo raggiunto, traguardo meritato” aggiunge il noto giornalista Domenico Logozzo capo redattore RAI Abruzzo e già caporedattore centrale TGR Rai Roma. Gioiosa da oggi in poi ti aspettera’ spesso”.
Oltre a far parte del direttivo RAI Carlo Pilieci si e’ occupato con successo del TG2 Dossier: storie, fatti di cronaca e di costume che si raccontano nella loro quotidianità. Direttore, Antonio Preziosi, Vicedirettore appunto Carlo Pilieci, curato e condotto magistralmente dalla giornalista Adriana Pannitteri.
” Tantissimi auguri al mio caro amico d’infanzia. Scrive Maria Teresa Gatto. Un grande professionista. Una persona intelligente, umile e perbene. Doti rare. Gli auguro una luminosa vita assieme ai suoi cari illuminata da una meravigliosa carriera”
Lo saluta ancora con piacere Domenico logozzo e aggiunge “Solo qualche anno fa Carlo ha saputo dare ulteriormente lustro alla nostra terra di Calabria. Con la nomina del direttore del Tg2 Gennaro Sangiuliano a ministro della Cultura, il vicedirettore Carlo Pilieci è stato il responsabile ad interim del telegiornale. Carlo è un carissimo amico con il quale sono stato nominato Cittadino Gioiosano Illustre nell’agosto del 2008 per l’ amore smisurato che ci lega alle nostre radici.
Un prestigioso riconoscimento da parte dell’Amministrazione comunale e dalla Pro Loco di Gioiosa Jonica, il generoso e tanto amato paese dove siamo nati”.
Carlo Pilieci è stato ininterrottamente Vice Direttore del Tg2. Tutti i Direttori che si sono succeduti, di qualsiasi area politica, l’hanno sempre confermato.
Riconoscimento unanime dunque per correttezza giornalistica , attaccamento al lavoro e alta professionalità.
Tra i numerosi messaggi di stima non poteva mancare il pensiero della conduttrice Adriana Pannitteri conduttrice di Tg2 Dossier.
La Giornalista si sofferma piacevolmente su una fotografia scattata in redazione.
“Voglio fare gli auguri a Carlo con una mia foto di gruppo fatta al Tg2, solo da qualche mese la mia nuova famiglia; e così fa un certo effetto fare questa foto, aggiunge Adriana, proprio quando Carlo Pilieci, amico e professionista che mi aveva vista nascere al Tg1 lascia la testata. Tante emozioni che lasciano il segno, vissute con un grande professionista del giornalismo. A Carlo gli auguri migliori”.

Rosella Gareffa

Print Friendly, PDF & Email
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com