Più volte siamo intervenuti per segnalare e suggerire correttivi a quello che giorno per giorno, è diventato il disastro dei servizi ospedalieri dell’Ospedale spoke di Locri, senza ricevere mai alcun riscontro.
Continua....
Con la presente si richiamano le nostre precedenti note inerenti le carenze segnalate nel corso del tempo di: Ortopedia, Ostetricia e ginecologia, Rianimazione , Gastroenterologia, Radiologia, pronto Soccorso , Otorino, ect..
Rilevatoche che in tutti i Reparti c’è una grave carenza di medici (in qualche caso è presente una sola unità) e liste di attesa per eseguire esami diagnostici (es. Gastroenterologia), che oltrepassano talvolta anche l’anno o non vengono eseguite del tutto.
E’ evidente che il perdurare di tale situazione può sfociare in una interruzione di pubblico servizio poiché nessuno può dimenticare che agli ospedali spoke sono assegnate determinate funzioni e servizi e quelle sopra indicate sono tutte dentro la caretterizzazione di tale specie di ospedale, previste dagli atti regionali e nazionali.
Pertanto, con la presente, si sollecita il riscontro delle nostre precedenti missive nonché si chiede di trasmettere, stesso mezzo, gli eventuali correttivi che codesta Azienda adotterà nel merito, utilizzando tutto il personale medico sottoutilizzato in diverse strutture che presentano anche eccedenze e sono servizi non salvavita e /o non deputate alle emergenze urgenze.
Si significa che, decorsi dieci giorni dalla data della presente, saremo costretti a rivolgerci alle competenti Autorità per denunciare le SS.VV. in idirizzo, in merito all’interruzione di Pubblico Servizio nonché per le gravi ripercussioni sulla salute e la vita dei cittadini/utenti.
La Segreteria Provinciale UIL FPL
Nuccio Azzarà Nicola Simone Francesco Politanò