Il commerciante gioiese è accusato di aver aggredito Andrea Agostinelli a bordo di un traghetto. L’udienza si terrà il 26 giugno al Tribunale di Reggio Calabria
Continua....





Si sono concluse le indagini preliminari e il Tribunale di Reggio Calabria ha fissato per il 26 giugno l’udienza nei confronti di Salvatore Zito, commerciante di Gioia Tauro, accusato di minacce e lesioni personali ai danni di Andrea Agostinelli, presidente dell’Autorità di Sistema Portuale dei Mari Tirreno meridionale e Ionio.
L’episodio risale al 25 aprile 2023, quando Zito, di ritorno da una gita fuori porta, ha incrociato Agostinelli su un traghetto della “Caronte”, in viaggio da Messina alla Calabria. Il 42enne, ancora turbato dalle vicende giudiziarie legate alla morte del cognato Agostino Filandro, avrebbe aggredito verbalmente e fisicamente l’ammiraglio. Filandro, giovane imprenditore, perse la vita il 21 giugno 2019 nel porto di Gioia Tauro, travolto dal cedimento di una gru obsoleta mentre si trovava a bordo di un’imbarcazione in fase di alaggio.