Ultim'Ora
22 Gen 2025, Mer

L’alto ufficiale, durante la sua visita, ha incontrato il Presidente del Tribunale ed il Procuratore della Repubblica di Locri. Inoltre, nel portare la sua vicinanza a tutti i militari del Gruppo, ha conferito i riconoscimenti individuali per coloro che si sono distinti nella cattura del latitante Cordì Cesare Antonio.

Continua....


autolinee-federico-agos-24
JonicaClima
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Tempo di visite per il Generale Pietro Salsano, Comandante della Legione Carabinieri, con compiti di alta direzione strategica di tutti i Carabinieri che operano in Calabria. Il Generale, a poche settimane dall’ultima volta, è tornato in terra reggina a far sentire la sua vicinanza ai Carabinieri che operano nella provincia, e in particolare nella locride.

In questa occasione, meta della sua visita è stato il Gruppo di Locri, dove ad attenderlo, perfettamente schierati, ha trovato i Comandanti ai vari livelli e una rappresentanza di militari di ogni grado. L’alto ufficiale, nell’occasione, ha anche conferito i riconoscimenti individuali ai militari che, nel marzo 2020, hanno rintracciato e catturato, a Bruzzano Zeffirio, il noto Cordì Cesare Antonio, latitante fin dall’estate precedente poiché destinatario di misura cautelare nell’ambito dell’Operazione Riscatto, in quanto accusato di associazione di tipo mafioso e trasferimento fraudolento di valori.

Il Generale Salsano, inoltre, si è recato personalmente presso il Palazzo di Giustizia di Locri, ove ha incontrato il Presidente del Tribunale, Dott. Fulvio Accurso, e il Procuratore della Repubblica di Locri, Dott. Luigi D’Alessio, confermando ad entrambi la consueta, leale, collaborazione dell’Arma della locride.

L’alto Ufficiale, infine, ha voluto incontrare la signora Dama e la signora Careri, rispettivamente moglie e compagna dei Brigadieri Marino e Tripodi, al fine di rendere omaggio a due Uomini e Comandanti di Stazione al servizio dei paesi di San Luca e Platì, barbaramente uccisi anni orsono nell’adempimento del loro dovere.

Nel lasciare il Gruppo di Locri, il Generale Salsano ha tenuto – tra gli altri aspetti – a sottolineare il profondo senso di vicinanza e responsabilità che deve guidare ogni Carabiniere nel prendersi cura delle comunità e nel fronteggiare le delicate sfide che lo attendono. L’Arma deve – ha concluso il Generale – sostenere il cittadino con umanità e fermezza, a tutela della legalità e contro ogni forma di criminalità, soprattutto quella organizzata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *