I consiglieri dem attaccano il presidente della Regione: “Progressi inesistenti e una Calabria sempre più in crisi”
Continua....
Il gruppo PD in Consiglio regionale non usa mezzi termini per criticare la narrazione del governatore Occhiuto. “Dopo due anni e mezzo di governo, le sue promesse sono diventate logore e, a tratti, addirittura false”, affermano i consiglieri, sottolineando come la giunta di centrodestra dipinga una Calabria rinata esclusivamente grazie alle proprie politiche. “Quella che raccontano è una storia lontana dalla realtà”, accusano i democratici, “dove le condizioni della sanità peggiorano, lo spopolamento aumenta e la qualità della vita resta tra le più basse d’Italia”.
Nella nota, il PD punta il dito contro il fallimento di eventi come Vinitaly, definito “una festa del vino senza alcuna ricaduta economica per il territorio”, e contro la recente proposta di un fondo per start-up, presentata da Occhiuto come una novità. “Le start-up in Calabria non le ha certo inventate Occhiuto”, ribadiscono i dem, ricordando iniziative precedenti come “Calabria Innova”.
Infine, i consiglieri mettono in guardia contro l’autonomia differenziata, che rischia di aggravare ulteriormente la situazione socioeconomica della regione. “Il governatore dovrebbe concentrarsi sui problemi reali della Calabria invece di dedicarsi all’autoincensamento”, concludono, rivendicando l’impegno del PD a contrastare questa riforma attraverso ricorsi e referendum.