Ultim'Ora
28 Apr 2025, Lun

Il Royal National Ballet of Georgia sara’ al teatro Gentile di Cittanova con “Fire of Georgia”

Domenica 15 dicembre, il Teatro Gentile di Cittanova si prepara ad accogliere un evento straordinario nell’ambito della XXI Stagione Teatrale: l’esibizione unica in Calabria del Royal National Ballet of Georgia con lo spettacolo “Fire of Georgia”. Oltre trenta danzatori, avvolti in ben 370 costumi, porteranno sul palco la magia e l’energia di una delle tradizioni coreutiche più antiche e affascinanti al mondo.

Continua....


autolinee-federico-agos-24
JonicaClima
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Fondato nel 1978 dal leggendario coreografo Gelodi Potskhishvili, il Royal National Ballet of Georgia rappresenta l’apice dell’arte folklorica georgiana. Con la direzione artistica di Gela Potskhishvili e Maia Kiknadze, eredi di una famiglia che da oltre 60 anni tramanda e innova la tradizione, lo spettacolo promette di trasportare il pubblico in un viaggio senza tempo. Tra i protagonisti spicca il giovane talento Giorgi Potskhishvili, primo ballerino del Teatro Nazionale d’Olanda, noto per le sue esibizioni al gala “Roberto Bolle and Friends”.

“Fire of Georgia” è una celebrazione dell’identità georgiana, dove danze che affondano le radici nell’VIII secolo a.C. si intrecciano con coreografie moderne. La spettacolarità delle scene, come quella intensa delle spade che si incrociano in un turbinio di scintille, racconta il legame profondo del popolo georgiano con la propria storia e il desiderio di libertà.

La serata sarà impreziosita dall’evento “Teatro Gourmet”, un momento dedicato alla scoperta dei sapori calabresi con prodotti d’eccellenza: il pane della Farineria Anselmo, l’olio dell’Azienda San Giorgio di Fazzari e i torroni della Pasticceria “Le Chicche” di Taverna.

I biglietti sono disponibili presso il Teatro Gentile e sul circuito VIVATICKET. Per informazioni, visitare il sito ufficiale dell’Associazione Kalomena: www.associazionekalomena.it.