È giunto alla diciassettesima edizione il Peperoncino Jazz Festival ed anche quest’anno, il settimo consecutivo, il Parco nazionale della Sila ha ospitato, in alcune fra le sue più suggestive località, “tre giorni” di grande jazz ispirato alle sonorità nordiche.
Continua....





I 3 giorni di grande jazz norvegese in Sila sono stati caratterizzati dall’esibizione, in esclusiva nazionale, dei migliori musicisti di Oslo e dintorni e nell’occasione l’Ente Parco ha organizzato anche un blog tour.
Anche quest’anno e come fin dalla prima edizione in Sila, l’iniziativa è stata patrocinata dalla Reale Ambasciata di Norvegia, ma il patrocinio è arrivato anche da Repubblica Italiana, Regione Calabria, Provincia di Cosenza, UTB Cosenza del Corpo Forestale dello Stato e FAI.
A parlare ai nostri microfoni è stato il Direttore Artistico del progetto Sergio Gimigliano. Ha concluso poi Sonia Ferrari, parlando della musica e della qualità del luogo.
(interviste visibili all’interno di tg news)
Carlotta Tomaselli