Sab. Set 7th, 2024

In Italia, 25 Interventi aerei necessari per combattere i roghi: finora spenti 12 incendi. Canadair ed Elicotteri in azione dal mattino coordinati dalla Protezione Civile.

Continua dopo la pubblicità...


paliodelciuccio
CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Oggi, la Calabria ha effettuato sei richieste di intervento aereo per fronteggiare incendi boschivi. In tutta Italia, ci sono stati 25 casi in cui è stato indispensabile il supporto aereo. Finora, sono stati spenti 12 roghi. Gli equipaggi dei Canadair e degli elicotteri della flotta aerea dello Stato, coordinati dal Dipartimento della Protezione Civile, sono stati impegnati dalle prime luci del giorno nelle operazioni di spegnimento.

Secondo i dati disponibili alle ore 18.00, il Centro Operativo Aereo Unificato (COAU) del Dipartimento ha ricevuto richieste di concorso aereo dalle seguenti regioni: sei dalla Calabria, cinque ciascuna da Lazio e Sicilia, tre rispettivamente da Campania e Basilicata, due dall’Abruzzo e una dalla Sardegna.

L’intenso lavoro svolto dai piloti dei mezzi aerei ha permesso di mettere sotto controllo o spegnere, finora, 12 roghi. Le attività di lancio di acqua e liquido ritardante ed estinguente proseguiranno finché le condizioni di luce consentiranno di operare in sicurezza, ha reso noto la Protezione Civile.


Print Friendly, PDF & Email

Articoli più letti