Due Incendi Sospetti Colpiscono il Rione Piano e il Rione Piazza: Interventi delle Forze dell’Ordine in Corso
Continua....
Alle prime ore dell’alba di ieri, il centro storico di Bisignano è stato teatro di due incendi dolosi. Ignoti hanno dato fuoco alla saracinesca dell’attività commerciale “Pane e Pizza”, situata nel popoloso rione Piano, a pochi passi da largo dell’Olmo e di fronte alla scuola media. L’incendio ha distrutto la saracinesca e ha provocato ingenti danni all’attività commerciale.
Poche ore più tardi, intorno alle 7, è stata colpita anche la porta esterna di una civile abitazione in via Tommaso Campanella, nel rione Piazza. Anche in questo caso, si sospetta che l’incendio sia stato appiccato deliberatamente. Il comandante della polizia municipale, Giovambattista Cesario, intervenuto sul posto, ha trovato residui di una bottiglia di plastica, probabilmente contenente benzina, utilizzata per appiccare l’incendio che ha devastato la secolare porta d’ingresso dell’edificio, poi risultato disabitato.
I rilievi sull’incendio che ha colpito l’attività commerciale sono stati effettuati dai carabinieri della stazione di Bisignano. Le indagini sono in corso per identificare i responsabili e accertare le motivazioni di questi attacchi che hanno scosso la comunità locale.