Il tempestivo intervento di un vigile del fuoco fuori servizio ha impedito gravi danni a una palazzina. Operativa anche la squadra di Sellia Marina per domare le fiamme.
Continua....





Momenti di paura nella serata di ieri a Catanzaro Lido, dove un incendio ha interessato una canna fumaria all’interno di una palazzina di quattro piani situata in via Sant’Elena. Le fiamme, partite dall’appartamento all’ultimo piano, si sono rapidamente propagate al tetto dello stabile, costruito con una struttura in legno e copertura in laterizi.
Il pronto intervento di un vigile del fuoco libero dal servizio, residente nelle vicinanze, è stato determinante per contenere il rogo in attesa dell’arrivo della squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Sellia Marina. Grazie al suo intervento iniziale, si è evitato il propagarsi dell’incendio al resto del tetto e agli appartamenti sottostanti.
Sul posto, i Vigili del Fuoco hanno provveduto alla rimozione di parte delle tegole per raggiungere e spegnere le fiamme in profondità, completando l’opera di spegnimento e garantendo la messa in sicurezza della struttura.
Nonostante i momenti di panico vissuti dai proprietari, fortunatamente non si registrano feriti o danni strutturali significativi all’edificio. L’intervento tempestivo ha scongiurato conseguenze ben più gravi, lasciando solo un grande spavento tra i residenti del quartiere.