Il comando provinciale dei Vigili del fuoco di Vibo è intervenuto intorno alle 17,15 per domare un incendio di vaste proporzioni che ha interessato lo stabilimento “L’Artigiano della ‘nduja”, nel comune di Spilinga. Secondo quanto dichiarato dal personale del Comando provinciale, sono 7 al momento le squadre intervenute, anche dalla provincia di Catanzaro, e le operazioni di spegnimento non finiranno se non nella tarda nottata. A causa del fumo intenso e del vento alcuni residenti del luogo sono stati costretti ad allontanarsi casa. I danni sono ancora da quantificare anche se, date le proporzioni dell’incendio, l’intero stabilimento è stato distrutto. In corso di accertamento le cause che hanno provocato le fiamme che hanno divorato l’intera struttura.
Continua dopo la pubblicità...
La soldidarietà di Coldiretti a Luigi Caccamo “artigiano della “nduja”: pronti ad ogni utile iniziativa per ripartire subito
“L’incendio che ha avviluppato e distrutto il salumificio di Spilinga, nel Vibonese, “L’artigiano della ‘nduja”, di proprietà di Luigi Caccamo socio della Coldiretti – dichiarano il presidente Interprovinciale Fabio Borrello e quello di Vibo Valentia Giuseppe Porcelli – è un ennesimo dramma che si aggiunge a quello del’emergenza sanitaria in corso. A nome della Coldiretti, esprimiamo a lui, alla sua famiglia e collaboratori, vicinanza e solidarietà in questo difficile momento e assicuriamo a Luigi il nostro sostegno nel porre in atto ogni utile iniziativa che gli permetta di ripartire con immediatezza. Luigi Caccamo – aggiungono -è un protagonista dello sviluppo economico e sociale della Calabria poiché ha puntato con caparbietà e particolare dedizione alla valorizzazione di una delle produzioni agroalimentari., la nduja, che in questi ultimi anni, ha mietuto successi in campo internazionale tanto è che proprio la competenza di Luigi Caccamo, sta contribuendo per fare avere al salume il riconoscimento Dop.
10.05.2020 Ufficio Stampa Coldiretti Calabria