Ultim'Ora
25 Apr 2025, Ven

Incendio doloso a Cassano All’Ionio: arrestati un 31enne e un minorenne

Due arresti per il danneggiamento seguito da incendio di due autovetture e di un’abitazione. Le indagini hanno portato all’identificazione dei responsabili.

Continua....


autolinee-federico-agos-24
JonicaClima
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow


I Carabinieri della Stazione di Cassano all’Ionio hanno arrestato il 31enne C.C. e il 16enne I.B.M., entrambi residenti a Cassano, in esecuzione di due misure cautelari emesse dal G.I.P. di Castrovillari e dal G.I.P. del Tribunale per i Minorenni di Catanzaro. I due sono accusati di essere i responsabili del danneggiamento seguito da incendio avvenuto la notte dell’8 febbraio scorso, quando un’autovettura di proprietà di un 45enne, parcheggiata in vico IX di via 4 Novembre, venne incendiata. Le fiamme danneggiarono gravemente anche una seconda auto e il portone di un’abitazione vicina.

Le indagini, condotte dai Carabinieri e coordinate dalla Procura di Castrovillari e dalla Procura per i Minorenni, hanno permesso di ricostruire, a livello indiziario, la dinamica dei fatti e il ruolo di ciascun soggetto nell’esecuzione del crimine. Gli arrestati sono stati ritenuti coinvolti nell’organizzazione e nell’attuazione dell’incendio doloso.

Al termine delle formalità di rito, C.C. è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Castrovillari, mentre I.B.M. è stato accompagnato nella Comunità Ministeriale per minori di Catanzaro, a disposizione delle autorità competenti.