Incidente a Lamezia Terme, furgone si ribalta in discesa: tre feriti, due in gravi condizioni
Continua....





Grave incidente stradale questa mattina in località Spartà, nel comune di Lamezia Terme. Un furgone Iveco Daily, che trasportava un miniescavatore sul cassone, si è ribaltato mentre percorreva una discesa particolarmente ripida. Secondo una prima ricostruzione, il mezzo avrebbe perso il controllo a causa di un probabile surriscaldamento dei freni, finendo contro un muretto di delimitazione della carreggiata prima di ribaltarsi.
A bordo del veicolo si trovavano tre persone, tutte rimaste ferite. Due di loro sono in condizioni gravi: uno è stato trasportato d’urgenza in elisoccorso all’ospedale di Catanzaro, mentre gli altri due sono stati trasferiti all’ospedale di Lamezia Terme con ambulanze del Suem118.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Lamezia Terme per la messa in sicurezza dell’area e del mezzo. Presenti anche gli agenti della polizia locale per i rilievi e gli accertamenti di rito.