Ultim'Ora
22 Mar 2025, Sab

Un temporale ha rallentato l’afflusso di visitatori, ma la devozione dei fedeli ha prevalso. Miglioramento delle condizioni meteo atteso nei prossimi giorni.

Continua....


autolinee-federico-agos-24
JonicaClima
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

La prima giornata della festa in onore di Maria Santissima di Portosalvo ha avuto un avvio entusiasta, anche se in parte condizionata da un temporale che ha colpito la città nella tarda mattinata di ieri. La pioggia iniziale ha rallentato l’afflusso dei visitatori, ma né i fedeli né i turisti si sono lasciati scoraggiare dal maltempo, partecipando con devozione alle celebrazioni religiose.

Nel tardo pomeriggio, con il miglioramento delle condizioni atmosferiche, la festa ha ripreso vigore. Le strade di Siderno si sono riempite di famiglie e curiosi, che hanno affollato il luna park e, soprattutto, le numerose bancarelle. Tra queste, i visitatori hanno potuto trovare una vasta offerta di prodotti artigianali e cibi tipici provenienti da ogni angolo d’Italia. Dalle specialità locali alle prelibatezze regionali, l’offerta culinaria ha conquistato i palati di tutti i presenti.

Le previsioni meteo per i prossimi giorni, fino all’8 settembre, indicano un possibile miglioramento delle condizioni atmosferiche. Se il tempo sarà clemente, la città di Siderno si prepara ad accogliere un boom di presenze, con migliaia di persone pronte a partecipare alla festa e a vivere l’atmosfera unica che contraddistingue questo appuntamento annuale.