Dom. Ott 13th, 2024

ITA Airways ha annunciato un incremento dei voli tra Milano Linate e gli aeroporti calabresi di Reggio Calabria e Lamezia Terme per la stagione invernale 2024-2025. La decisione accoglie le richieste del territorio calabrese, confermando l’interesse della compagnia per migliorare la connettività della Calabria e la mobilità dei suoi cittadini.

Continua....


festivalCosmos
futura
autolinee-federico-agos-24
JonicaClima
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Nuove frequenze e orari dei voli

A partire da questa stagione, ITA Airways aggiungerà una frequenza giornaliera sull’aeroporto di Reggio Calabria, passando dalle due attuali a tre. Il nuovo volo partirà da Reggio Calabria alle 06:15 per arrivare a Milano Linate alle 07:55, con rientro da Linate alle 21:20 e arrivo in Calabria alle 23:05, consentendo così un viaggio di andata e ritorno in giornata verso Milano.

Anche sull’aeroporto di Lamezia Terme verrà aggiunta una nuova frequenza pomeridiana: il volo partirà da Milano Linate alle 18:25 con arrivo in Calabria alle 20:05 e ritorno da Lamezia alle 20:50 con arrivo a Linate alle 22:25. Questo porta il totale dei voli giornalieri da due a tre anche su questa tratta.

Dichiarazioni istituzionali

Andrea Benassi, Direttore Generale di ITA Airways, ha sottolineato come l’aumento della capacità tra Milano Linate e gli aeroporti calabresi confermi la presenza strategica della compagnia sul territorio, facilitando la connettività della Calabria con destinazioni domestiche e internazionali grazie al network di Milano Linate.

Roberto Occhiuto, Presidente della Regione Calabria, ha definito l’incremento dei voli “un segnale concreto dell’importanza che la Calabria ormai riveste nel panorama nazionale”. La decisione, frutto della collaborazione con ITA Airways, mira a migliorare la mobilità dei cittadini calabresi e rendere la regione sempre più accessibile, favorendo il turismo e lo sviluppo economico.

L’onorevole Francesco Cannizzaro di Forza Italia ha accolto con favore questa novità, evidenziando come il volo aggiuntivo su Reggio Calabria, che porterà a tre i collegamenti giornalieri con Milano, sia una risposta a una necessità a lungo attesa e consentirà andata e ritorno in giornata. Lo stesso vale per Lamezia, dove il nuovo collegamento serale con Milano sarà un’opportunità fondamentale per un’ampia tipologia di utenti. Cannizzaro ha espresso soddisfazione per l’impegno di ITA Airways nel consolidare la propria presenza in Calabria, ringraziando la compagnia e SACAL per la loro attenzione al territorio e sottolineando l’importanza del lavoro della squadra guidata dal Presidente Occhiuto e dal CentroDestra nel promuovere una Calabria sempre più dinamica ed efficiente.

Marco Franchini, Amministratore Unico di SACAL (Società di gestione degli aeroporti calabresi), ha aggiunto che l’incremento dei voli da Milano Linate rappresenta un traguardo importante per la Calabria, rafforzando l’accessibilità della regione e il collegamento con Milano.


Schema dei nuovi voli

  • Reggio Calabria – Milano Linate (nuova frequenza)
    • Partenza: 06:15 da Reggio Calabria
    • Arrivo: 07:55 a Milano Linate
    • Ritorno: 21:20 da Milano Linate
    • Arrivo: 23:05 a Reggio Calabria
  • Milano Linate – Lamezia Terme (nuova frequenza)
    • Partenza: 18:25 da Milano Linate
    • Arrivo: 20:05 a Lamezia Terme
    • Ritorno: 20:50 da Lamezia Terme
    • Arrivo: 22:25 a Milano Linate

Entrambe le rotte passeranno da due a tre voli giornalieri, migliorando la connettività tra la Calabria e Milano.