Dom. Ott 13th, 2024

L’assessore Gianluca Gallo ottiene il sostegno del ministro Lollobrigida: «La Calabria è una regione competitiva, leader nella produzione biologica».

Continua....


festivalCosmos
futura
autolinee-federico-agos-24
JonicaClima
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

La Calabria è presente al G7 dell’Agricoltura in corso a Siracusa, con le sue eccellenze enogastronomiche, a testimonianza della qualità e della competitività dei suoi prodotti. L’assessore regionale Gianluca Gallo, presente all’evento, ha incassato il pieno appoggio del ministro dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida, alle iniziative messe in atto dalla Giunta regionale. «Promuovere i prodotti calabresi significa anche venderli», ha affermato il ministro, sottolineando come la Calabria abbia particolarità ancora poco conosciute, come il primato nella produzione biologica. «Sono vicino alla capacità imprenditoriale di una Giunta e di un Governo regionale che stanno rendendo la Calabria competitiva con le regioni del Nord», ha aggiunto Lollobrigida.

Soddisfazione è stata espressa anche dallo stesso Gallo: «Abbiamo ottenuto attenzione a livello nazionale e internazionale. La Calabria è qui per raccontare il meglio di sé, migliorando anche la propria reputazione. Questa è la nostra sfida, e ci permette di aumentare i numeri dell’export dei nostri prodotti».

Il G7 dell’Agricoltura, che si tiene a Siracusa fino al 29 settembre, vede la partecipazione, oltre che dell’Italia come Paese organizzatore, di Canada, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito e Stati Uniti, insieme ai presidenti del Consiglio europeo e della Commissione europea. Durante l’evento, sono stati allestiti oltre 200 stand gastronomici, aperti al pubblico, come vetrina per le eccellenze enogastronomiche italiane. Oltre 600 imprenditori del settore hanno aderito all’iniziativa, confermando l’importanza di questo appuntamento per la promozione dei prodotti agricoli italiani.