Il 23 e 24 aprile a Crotone, dal 5 al 7 maggio a Reggio Calabria e infine al largo di Scilla. Visite gratuite a bordo prenotabili online
Continua....
La Calabria si prepara ad accogliere la nave Amerigo Vespucci, celebre veliero della Marina Militare e autentico simbolo dell’eccellenza italiana nel mondo, che farà tre imperdibili tappe nella nostra regione nell’ambito del Tour Mediterraneo. Un’occasione unica per cittadini e turisti di salire a bordo della nave più affascinante e antica in servizio, oggi vera e propria ambasciatrice itinerante dell’Italia nel mondo.
Le date: Crotone, Reggio Calabria e Scilla
- 23 e 24 aprile – Porto di Crotone
Il Vespucci sarà ormeggiato nel porto cittadino, con visite a bordo aperte al pubblico dalle ore 13.00 alle 20.00. - 5, 6 e 7 maggio – Porto di Reggio Calabria
La nave sosterà nel cuore dello Stretto in compagnia del Villaggio IN Italia, un’area espositiva ricca di eventi, attività e iniziative per grandi e piccoli.
Le visite sulla nave saranno disponibili:- il 5 maggio dalle 12.00 alle 21.00
- il 6 maggio dalle 10.00 alle 21.00
- 7 maggio – Scilla (sosta in mare)
Il tour calabrese si concluderà in bellezza con la suggestiva sosta al largo di Scilla, per ammirare il veliero in navigazione.
Come prenotare
Le visite sono gratuite e prenotabili online tramite il sito ufficiale: www.tourvespucci.it. Tutti gli aggiornamenti su orari e modalità saranno comunicati attraverso i canali social e il sito ufficiale del Tour.
Un’iniziativa nazionale che valorizza i territori
Il Tour Mediterraneo di Nave Vespucci, promosso dal Ministero della Difesa con il sostegno di 12 Ministeri e realizzato da Difesa Servizi Spa e Ninetynine, nasce per raccontare il successo del Tour Mondiale, durato 20 mesi e approdato in 30 Paesi. Un viaggio tra cultura, innovazione, scienza, gastronomia e identità italiana, oggi in versione nazionale per celebrare il “Sistema Italia” anche sul nostro territorio.
Occhiuto: «Un simbolo del genio italiano, orgoglio per la Calabria»
«È un grande onore per la Calabria ospitare la nave Amerigo Vespucci – ha dichiarato il presidente della Regione, Roberto Occhiuto – simbolo di bellezza, formazione e valori. Un veliero straordinario che continua ad addestrare i migliori ufficiali della Marina, ma che oggi rappresenta anche l’impegno per la tutela ambientale e la promozione delle eccellenze italiane. La sua presenza in Calabria sarà un’occasione di crescita, visibilità e orgoglio per l’intero territorio».
