I social come Instagram sono diventati ormai un punto di riferimento per le statistiche e le scommesse calcio, alla pari dei siti di news sportive. Sui social si trovano tutte le curiosità e le avventure più incredibili che raccontano la storia del pallone, molto spesso in prima persona.
Continua....
Abbiamo scrollato diverse pagine sportive per raccogliere una carrellata di situazioni, maledizioni, risultati e tutto ciò di bizzarro e sensazionale che il calcio ci potesse regalare.
La maledizione di Bela Guttmann
Sulla pagina Tackle Romantico c’è la famosissima maledizione di Bela Guttmann contro il Benfica. Dopo aver vinto 2 Champions consecutive con i portoghesi, il tecnico ungherese ebbe un disguido con la società e se ne andò proferendo la più letale maledizione ancora attiva: il Benfica non avrebbe vinto la Champions per almeno 100 anni.
Lukaku para tutti i tiri dell’Inter e fa vincere la Champions al City
Sono ancora tantissimi i meme che raccontano la finale di Champions 2023 Inter – Manchester City dal punto di vista di Lukaku, che parò involontariamente diversi tiri dei compagni di squadra, regalando la coppa ai Citizens di Guardiola.
Le avventura di Vardy mentre il Tottenham non vince più
Ogni volta che fa gol contro gli Spurs, l’attaccante del Leicester Vardy indica la maglia, per burlarsi dei tifosi del Tottenham e ribadire la sua storia: a quasi 30 anni arriva in Premier e vince il campionato. Oggi Vardy ha 38 anni, ha bevuto migliaia di lattine di redbull, la sua bevanda preferita, è sceso in seconda categoria ed è tornato in Premier, ma il Tottenham ancora non ha vinto uno scudetto.
Quando i calciatori perdono la testa in campo
Sempre sulla pagina Tackle Romantico c’è una raccolta di tutte le volte che i calciatori hanno perso la testa, partendo dal calcio volante di Cantona, fino alle Cassanate e alla tacchettata di Totti a Balotelli in finale di Coppa Italia: insomma, ce n’è per tutti i gusti.
Vierchowod non faceva dormire Vieri
Le dichiarazioni di Vieri su Vierchowod sono sensazionali, sui social l’ex attaccante dice che la notte prima di ogni gara contro il difensore, non riusciva a dormire, perché in campo era ossessivo, non mollava neanche un attimo la sua preda. Inoltre, era molto generoso nel dare calci.
Negli ultimi 5 anni: 5 vittorie del Napoli al Maradona
Negli ultimi anni di Serie A Napoli – Juventus al Maradona è uno spettacolo unico, soprattutto perché da quando l’ex San Paolo è stato intitolato al Pibe de Oro, non solo è arrivato il terzo scudetto nel 2023, ma i Partenopei non hanno mai perso contro la Vecchia Signora in casa.
Il 13 febbraio 2021 il Napoli ha vinto 1 – 0, mentre a settembre il risultato si è chiuso sul 2 – 1. Spettacolare la vittoria per 5 – 1 del 13 gennaio 2023, quando già si assaporava il terzo scudetto, mentre le ultime due sfide sono terminate 2 – 1, sempre per il Napoli.
I record di Ancelotti
Carletto Ancelotti è un altro classico meme che racconta in maniera divertente le sue statistiche al limite dell’impossibile. Oltre ai numerosi trofei vinti, Ancelotti ha trionfato 5 volte in Champions e vinto il campionato di Serie A, Premier, Bundesliga, Ligue 1 e Liga Spagnola: diventando l’unico a compiere questa impresa da record.
Balotelli fa festa con il Fenomeno
Anche Balotelli racconta tutte le sue avventure sui social, l’ultima storia è quella in cui ha raccontato che una volta a Ibiza, sentiva tra la folla un ragazzo che lo chiamava, ma non gli diede peso. Quando un amico gli fece notare che quel qualcuno era Ronaldo Il Fenomeno, Supermario realizzò il sogno di incontrare il suo idolo e di fare serata insieme nelle discoteche dell’isola.