Conclusi i lavori di manutenzione straordinaria sulla strada provinciale, con un investimento di 250 mila euro, per garantire una viabilità sicura su uno dei più importanti itinerari cicloturistici della provincia di Reggio Calabria
Continua dopo la pubblicità...
Per circa tre anni, la Strada Provinciale 35 nella zona aspromontana della Limina ha rappresentato un vero e proprio pericolo pubblico e un incubo per molti automobilisti e ciclisti. Questo percorso, suggestivo e di rara bellezza paesaggistica, è uno degli itinerari cicloturistici più importanti e frequentati del versante ionico della provincia di Reggio Calabria. La strada collega il bivio nella contrada Gallinaro di Mammola, noto come “Passo del Mercante”, con i centri montani di Canolo Nuova, Santa Cristina d’Aspromonte e Cittanova, passando per le frazioni di Cerasara e Malafrinà di Mammola e, attraverso l’innesto con la SS 536, con Polistena e San Giorgio Morgeto.
Per ristabilire una viabilità sicura su questa strada molto frequentata, la Città Metropolitana di Reggio Calabria ha effettuato un intervento significativo, spendendo circa 250 mila euro. Questo progetto di manutenzione straordinaria ha migliorato le condizioni di sicurezza in molti punti critici del percorso, rendendo finalmente l’arteria più sicura per tutti.