Lun. Ott 14th, 2024

Il sindaco Fontana traccia un bilancio positivo dell’estate 2024 e annuncia i lavori nella località Moschetta: «Un progetto culturale di grande importanza».

Continua....


festivalCosmos
futura
autolinee-federico-agos-24
JonicaClima
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

A Locri sono iniziati i lavori per il completamento del Teatro all’aperto in località Moschetta, un’opera che il sindaco Giuseppe Fontana definisce “strategica” per tutto il territorio. Grazie a un finanziamento regionale di un milione e mezzo di euro, il progetto prevede la realizzazione di un grande palcoscenico, nuovi camerini, aree servizi, un box biglietteria e un ampio parcheggio di circa 9.000 metri quadrati. La struttura, inaugurata nel 2022, può ospitare 3.500 spettatori ed è ispirata all’architettura classica magno-greca e romana, in armonia con le vestigia storiche dell’antica Locri Epizefiri.

Fontana ha tracciato un bilancio positivo dell’estate 2024, sottolineando come la città abbia saputo offrire numerosi eventi culturali, artistici e sportivi, attirando un gran numero di turisti. «Il nostro mare resta un punto di forza, ma dobbiamo lavorare per migliorare l’offerta ricettiva», ha spiegato il sindaco, evidenziando le trattative in corso con gruppi imprenditoriali per ampliare le strutture turistiche.

Guardando al futuro, Fontana ha sottolineato come il completamento del teatro all’aperto rappresenti un’opportunità per tutta la Locride, in sinergia con le nuove tratte aeree e gli investimenti della Regione Calabria sull’aeroporto di Reggio Calabria. «Questo teatro sarà un piccolo gioiello per tutta la comunità», ha concluso il sindaco, annunciando la consegna dell’opera per la primavera del 2025.