Sab. Lug 20th, 2024

Locri, 24 giugno 2024 – Si è concluso con grande successo il torneo di minibasket Ionicup, tenutosi nella splendida cornice di Piazza dei Martiri a Locri.
L’evento ha visto la partecipazione di numerose squadre provenienti da diverse regioni d’Italia, regalando momenti di pura passione sportiva e competizione sana tra i giovani atleti.

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

La finale del torneo ha visto affrontarsi due squadre di altissimo livello: il Latina Basket e il Giarre Basket: dopo una partita avvincente e combattuta, il Latina Basket ha trionfato, aggiudicandosi il titolo di campione dell’Ionicup 2024.

Oltre alle gare giocate tra i team presenti, il torneo ha ospitato anche giochi che hanno messo in luce il talento individuale dei singoli partecipanti. Gli ALL STAR SKILL GAME, una gara a ostacoli di velocità, sono stati vinti da Flavia Papandrea della squadra YMCA Siderno. che ha mostrato eccezionali doti di grande agilità e rapidità, conquistando il primo posto con grande merito.

Gli ALL STAR SHOOTOUT, la gara di tiro a tempo, hanno visto trionfare Francesco Semplice della squadra Canaletto La Spezia che ha impressionato tutti con la sua precisione e tecnica, aggiudicandosi il titolo di miglior tiratore della nona edizione della IONICUP

Oltre all’aspetto tecnico, con uno staff numerosissimo a lavoro, l’ASD Eutimo Basket Locri, è riuscita anche quest’anno a gestire l’ospitalità dei giovani atleti, dei coach e delle loro famiglie che hanno riempito per 4 giorni le strutture convenzionate della zona, offrendo loro servizi adeguati per il soggiorno.

Riconoscimenti da tutta Italia per il torneo di minibasket , soprattutto grazie al fattivo contributo del Presidente FIP Paolo Surace che si è prodigato sul piano logistico supportando l’organizzazione con premi e strutture per il villaggio allestito e ha fatto in modo che i partecipanti ricevessero un grande sorpresa:
L’ex capitano della nazionale Gigi Datome ha inviato insieme alla massima carica del Minibasket Maurizio Cremonini, un video saluto di incoraggiamento ai partecipanti della IONICUP nelle scintillanti fasi della cerimonia iniziale, con la sfilata delle squadre e l’esibizione della scuola di ballo di Renata Galea.
Presente anche il professore Papa per il CONI e Maurizio Biggi, arbitro dal 1988, con oltre 350 partite in serie A e cinque finali scudetto, in veste di coordinatore nazionale dei formatori del settore giovanile formatore CIA,
per guidare la squadra di miniarbitri a lavoro sui 4 campi di gioco allestiti nel villaggio sportivo IONICUP.

Nella Cerimonia di chiusura, l’esibizione delle cheerleader della Scuola di Ballo EVOLVE di Giusy Zappavigna e la performance attesissima di freestyler e Dunker dei DAMOVE, direttamente dai palcoscenici internazionali delle Olimpiadi di Cortina e del Red Bull Festival di Los Angeles.

La Ionicup 2024 si chiude con un bilancio estremamente positivo, il pieno supporto del Sindaco Fontana e dell’Amministrazione della Città che ha patrocinato l’evento è stato di grande aiuto per la riconferma di un appuntamento di rilievo per il minibasket nazionale, capace di unire sport e intrattenimento in un contesto di festa e aggregazione. L’appuntamento è rinnovato per il prossimo anno, per la 10°edizione, con la promessa di nuove emozionanti sfide e la continua promozione del turismo della Costa dei Gelsomini e dei valori positivi dello sport .

Print Friendly, PDF & Email
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com