Ultim'Ora
13 Gen 2025, Lun

L’orafo Michele Affidato realizza i nuovi diademi per la Madonna di Czestochowa nel 300° Anniversario della sua prima incoronazione

In occasione dell’ufficializzazione dell’incarico, giorno 15 dicembre p.v., alle ore 11.30, nel Salone del Palazzo Arcivescovile, in Piazza Duomo, n. 19 – Crotone, si terrà una conferenza stampa alla presenza di Sua Ecc.za Rev.ma Mons. Domenico Graziani, Arcivescovo di Crotone – S. Severina, di Padre Stanislao Malys, delegato del Padre Generale dell’Ordine di San Paolo Primo Eremita, di Don Serafino Parisi, Vicario Episcopale e Rettore della Basilica Cattedrale di Crotone, di Don Bernardino Mongelluzzi, Rettore del Santuario della Madonna di Capocolonna, di Mons. Pancrazio Limina, Presidente del Capitolo Cattedrale, del maestro orafo Michele Affidato e dal Sindaco della città di Crotone, Ugo Pugliese.

Continua....


autolinee-federico-agos-24
JonicaClima
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Nel corso della conferenza verrà illustrato il progetto dei diademi e il calendario degli eventi che la Chiesa crotonese, di concerto con l’orafo Michele Affidato, condividerà con il Santuario della Madonna di Czestochowa. Fra i momenti caratterizzanti vi sono: il gemellaggio dei Santuari della Madonna di Czestochowa e della Madonna di Capocolonna, il Convegno mariologico, in Maggio 2017, sul tema: “La figlia di Sion: Mater Dei et Mater Gentium” (Madre di Dio, Madre di Tutte le Genti) in occasione della presentazione a Crotone, a lavoro ultimato, dei diademi per l’icona della Madonna di Czestochowa, la benedizione delle corone, a Roma, da parte di Sua Santità Papa Francesco e il pellegrinaggio a Czestochowa nel mese di Agosto 2017.

Da