Giornata importante per il calcio dilettantistico calabrese quella di lunedì 9 settembre con l’Assemblea Ordinaria Elettiva del LND Calabria per il prossimo quadriennio olimpico 2024/2028. Presso la Sala Convegni del Comitato Regionale, infatti, le società calabresi sono chiamate ad esprimere il proprio consenso per le elezioni delle cariche di nuovo Presidente del Comitato Regionale, dei componenti del Consiglio Direttivo, dei Responsabili Regionali Calcio Femminile e del Calcio a 5 nonché dei componenti del Collegio dei Revisori dei Conti e dei Delegati Assembleari. Saranno, inoltre, designati i candidati alle cariche nazionali della Lega Nazionale Dilettanti. A seguire, l’attesa cerimonia di presentazione dei calendari dei campionati di Eccellenza, Promozione e Calcio a 5 Serie C1 per la stagione sportiva 2024/2025.
Continua dopo la pubblicità...
Prima di entrare nel vivo della presentazione, però, verranno consegnati i premi disciplina alle società vincitrici in tutte le categorie dilettantistiche calabresi di calcio a 11 e calcio a 5. Ovviamente, seguirà anche la premiazione per le società che hanno chiuso davanti nella speciale graduatoria di merito istituita dalla LND per le compagini che hanno utilizzato il maggior numero di giovani, ossia Rende per l’Eccellenza, Soccer Montalto (Promozione A) e Pro Pellaro (Promozione B).
Successivamente sarà la volta dei premi personali per gli allenatori che hanno centrato la vittoria dei campionati di calcio a 11 e calcio a 5: Claudio Morelli con il Sambiase, Luca Aloisi con la Rossanese, Andrea Criaco con l’Ardore ed Andrea Forte con la Digiesse PraiaTortora; Marco De Marchi con il Nausicaa, Walter Pellegrino (Icierre Lamezia), Pasquale Praticò (Real Arangea, ora Reggio Calabria C5) e Francesco Cundò (Futsal Fortuna).
Infine, giusto riconoscimento anche per gli arbitri del CRA Calabria che hanno ottenuto la promozione alla C.A.N. D, CALABRÒ Marco (sez. Reggio Calabria), FILIPPI Vito (sez. Rossano), FRANGELLA Carlo Alberto (sez. Paola), PASQUA Enrico (sez. Vibo Valentia) ed alla C.A.N. 5, GIONFALO Alessandro (sez. Rossano), LUPINACCI Francesco Saverio (sez. Cosenza) e MICINO Lorenzo (sez. Cosenza).