Mar. Ott 8th, 2024

Si terrà venerdì 4 ottobre, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, un sit-in di protesta organizzato dalle segreterie provinciali del SIULP (Sindacato Italiano Unitario Lavoratori di Polizia) e del SIAP, di fronte alla Questura di Reggio Calabria. La manifestazione, indetta a tutela dei diritti degli operatori di polizia, vedrà la partecipazione del Segretario Generale Nazionale SIULP, Felice Romano, e del Presidente Nazionale SIAP, Francesco Tiani.

Continua....


festivalCosmos
futura
autolinee-federico-agos-24
JonicaClima
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

La protesta nasce da una situazione di disagio che, secondo i sindacati, è frutto di una politica nazionale sulla sicurezza definita “fallimentare” negli ultimi anni. Le problematiche riscontrate riguardano principalmente una preoccupante carenza di organico e una significativa riduzione delle risorse economiche, che hanno reso difficoltoso l’espletamento dei servizi essenziali di polizia. Questa situazione nazionale trova un’ulteriore aggravante nella gestione della realtà periferica di Reggio Calabria, che viene descritta come “approssimativa e non imparziale”, caratterizzata da una mancanza di confronto e collaborazione con gli operatori del settore.

La manifestazione punta a sensibilizzare l’opinione pubblica sulle difficoltà operative che quotidianamente affrontano gli operatori di polizia. La protesta intende inoltre sottolineare la necessità di un intervento urgente per migliorare la gestione delle risorse e del personale nella provincia di Reggio Calabria.

Durante la manifestazione, prevista una partecipazione significativa da parte degli operatori di polizia. Alle ore 11:00 si terrà un punto stampa, nel quale i Segretari Generali Provinciali SIULP e SIAP illustreranno ai media presenti la situazione gestionale della provincia, fornendo dettagli sulle rivendicazioni e sulle problematiche attuali.

I Segretari Generali Provinciali del SIULP e del SIAP, rispettivamente Giuseppe De Stefano e Antonino Gatto, confidano nella presenza degli organi di stampa per garantire la massima diffusione e attenzione sulle ragioni della protesta e sulla situazione che vive il comparto sicurezza nella provincia di Reggio Calabria.