Un’operazione mirata dei Carabinieri della Compagnia di Roccella Jonica, con il supporto dello Squadrone Eliportato “Cacciatori Calabria”, ha portato alla scoperta di un vero e proprio deposito di droga a Grotteria. Un uomo di 35 anni è stato arrestato dopo che i militari hanno rinvenuto nella sua abitazione più di 30 chili di marijuana, suddivisi in circa 90 confezioni sigillate, oltre ad altri 45 chili di infiorescenze e foglie di canapa, occultati in comuni sacchi della spazzatura.
Continua....





L’attenzione dei Carabinieri era stata inizialmente attirata dal ritrovamento di un primo voluminoso involucro contenente infiorescenze di canapa. Alla vista dei militari, l’uomo ha tentato di giustificarsi dichiarando che si trattava di cannabis light, ma la successiva perquisizione ha svelato una realtà ben diversa. Il materiale sequestrato, infatti, era accuratamente imballato e stoccato in locali nella disponibilità dell’indagato, facendo sospettare una destinazione diretta al mercato illecito delle sostanze stupefacenti.
L’operazione si inserisce nel più ampio contesto delle attività di contrasto allo spaccio di droga nella Locride, un territorio che le forze dell’ordine monitorano costantemente con operazioni mirate e controlli serrati. Negli ultimi anni, i Carabinieri hanno scoperto e smantellato numerose piantagioni di marijuana, spesso nascoste nelle aree più impervie dell’entroterra calabrese.
L’uomo arrestato dovrà ora rispondere del reato di detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Il suo caso è al vaglio dell’autorità giudiziaria, che nelle prossime ore valuterà eventuali misure cautelari nei suoi confronti.