Sabato 28 settembre 2024, dalle 16.00 alle 19.00, presso la Sala Polifunzionale di Via Nuova a Camini (RC), si terrà un laboratorio di discussione sul tema “Migrazioni e sviluppo locale – Il presente e i futuri possibili”. L’incontro offrirà l’opportunità di riflettere su come le migrazioni abbiano trasformato le comunità locali, affrontando domande cruciali come: in che modo la diversità può rappresentare una forza o diventare un problema? E quale futuro si prospetta per il luogo in cui vivi?
Continua....
L’evento sarà un’occasione per condividere idee, esperienze e visioni riguardo al futuro della propria comunità. Al termine del laboratorio, i partecipanti saranno invitati a un aperitivo. L’incontro è organizzato con il supporto della Eurocoop Servizi “JUNGI MUNDU” e gode del patrocinio del Comune di Camini.
Tra i partner dell’iniziativa ci sono “Pane Amore e Fantasia Mensa Agricola e Sociale”, il progetto S.E.T.T., FIERI (Forum Internazionale ed Europeo di Ricerche sull’Immigrazione), e MUR. Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito www.fieri.it o contattare gli organizzatori tramite i canali ufficiali.
Un evento pensato per coinvolgere attivamente i cittadini in un dibattito costruttivo sulle migrazioni e sul loro impatto sulle realtà locali.