Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria e vice segretario nazionale di Forza Italia, ha preso la parola durante la festa di Forza Italia Giovani a Bellaria, Rimini, per esprimere il suo sostegno a Giorgia Meloni. Nel suo intervento, Occhiuto ha sottolineato la sua grande stima per il presidente del Consiglio, elogiando il suo operato alla guida del Paese.
Continua....
“Conoscevo già Giorgia Meloni dai tempi del Parlamento, ma è riuscita a stupirmi ancor di più come premier. È determinata, rigorosa e ha una straordinaria onestà intellettuale”, ha affermato Occhiuto, riconoscendo la capacità della leader di Fratelli d’Italia di guidare il governo con fermezza e visione.
Ma Occhiuto ha anche voluto ribadire il ruolo centrale di Forza Italia all’interno della coalizione di centrodestra, definendo il partito come “fondatore” e portatore di idee e contenuti che hanno segnato la storia politica recente del Paese. “Siamo la squadra di Giorgia Meloni e dobbiamo essere i giocatori migliori”, ha detto, riferendosi al contributo che Forza Italia ha offerto nel corso degli anni, in particolare sotto la guida di Silvio Berlusconi. Ha poi menzionato alcune delle principali riforme dell’ex premier, come l’abolizione della tassa sulla casa e l’aumento delle pensioni, ancora oggi ricordate dagli italiani.
Occhiuto ha concluso il suo intervento invitando il partito a non cedere parti importanti dell’elettorato al centrosinistra, come il mondo cattolico, e a continuare a distinguersi su temi rilevanti come i diritti civili e la cittadinanza. Un messaggio forte, quello del presidente della Calabria, che spinge Forza Italia a consolidarsi come forza essenziale nella squadra di governo.