Lun. Lug 15th, 2024

Il Comitato Regionale PGS Calabria ha attivato un Corso di formazione per Tecnici di 1° livello per l’ottenimento del tesserino di tecnico PGS e l’iscrizione all’Albo Nazionale dei Tecnici-Alleducatori. Il corso si svolgerà in due fasi: in modalità remota (online) con l’utilizzo dell’applicativo ZOOM, e in presenza (parte pratica). A conclusione sarà effettuato un esame finale.

Continua dopo la pubblicità...


futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Una figura quella dell’Alleducatore che per il mondo delle P.G.S. è di primaria importanza, come indicato dallo stesso Don Bosco: «L’educazione è cosa di cuore: tutto il lavoro parte da qui, e se il cuore non c’è, il lavoro è difficile e l’esito è incerto. Che i giovani non solo siano amati, ma che essi stessi conoscano di essere amati».

Il corso è rivolto ai tecnici privi di qualsiasi qualifica, con inizio fissato indicativamente a metà gennaio 2024 e terminerà il 24 agosto 2024. Il contributo di partecipazione, che si può effettuare tramite app “PGS Calabria” nella sezione “Portale dei pagamenti” modulo “Adempimenti”, prevede l’iscrizione al corso teorico e pratico, la fornitura di materiale didattico e sportivo, il soggiorno in hotel con vitto e alloggio dal 21 al 24 agosto 2024 (conclusione percorso formativo durante lo svolgimento delle Pigiessiadi). Le iscrizioni termineranno il 10 gennaio 2024.

Si specifica che per tutti gli iscritti sarà garantita l’abilitazione in deroga per l’intero anno sportivo, salvo il corretto svolgimento del corso e il superamento degli esami previsti.

Print Friendly, PDF & Email