L’Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale della Calabria ha deciso, in accordo con i vertici della Tgr Rai, di intitolare l’ufficio Rai di Palazzo Campanella a Pietro Bellantoni, il giornalista della Tgr Calabria prematuramente scomparso il 20 settembre 2023. Bellantoni, entrato in Rai tramite l’ultimo concorso nazionale, aveva lavorato nelle redazioni di Cosenza e Reggio Calabria, distinguendosi per professionalità e umanità.
Continua....
Il presidente del Consiglio regionale, Filippo Mancuso, e i vertici della Tgr Rai hanno sottolineato come l’intitolazione sia un tributo alla memoria di Bellantoni, riconoscendo il suo impegno nel raccontare la Calabria con passione. Anche il segretario generale della Figec Cisal, Carlo Parisi, ha accolto la notizia con favore, ricordando Bellantoni come un cronista eccezionale e una persona di infinita bontà.
Unirai, il dipartimento giornalisti Rai della Figec Cisal, ha espresso apprezzamento per l’iniziativa, evidenziando come la Rai e il Consiglio regionale abbiano onorato la memoria di Bellantoni dedicandogli uno spazio di lavoro che ne conserva il ricordo nel mondo del giornalismo calabrese.