Dom. Lug 14th, 2024

Partecipato e coinvolgente il primo degli appuntamenti estivi organizzato dalla Pro Loco Placanica nell’ambito dell’iniziativa “Incontro con l’Autore”, che ha visto la partecipazione di un concittadino placanichese, Giuseppe Chiera, emigrato da molti anni nel bergamasco, ma che ha sempre manifestato il suo forte legame e senso di appartenenza al paese natio, alla sua famiglia e all’intera comunità.
Un legame che ha saputo esprimere in modo egregio attraverso i sui scritti, i suoi versi, i suoi più profondi pensieri. Un animo sensibile racchiuso in una prima raccolta di poesie, “Ombre riflesse”, pubblicata nel 2020, e una seconda raccolta di “Arte e Poesia” in collaborazione con l’artista Laura Eemellini dal titolo “Mutamenti”, pubblicata nel 2023. Alcune delle opere sono state declamate dalle ragazze dell’Oratorio Anspi e dallo stesso autore, spiegate e approfondite da Chiara Aiello, che ha saputo coglierne il più profondo significato, nella già suggestiva cornice del Convento dei Domenicani.
Ospite gradito il Cav. Rocco Gagliardi, poeta placanichese e autore di scritti, che, negli anni, ha ottenuto riconoscimenti e pubblicazioni non solo a livello locale e che ha personalmente presentato alcune delle sue opere al pubblico presente.
Un progetto promosso dalla Pro Loco Placanica e condiviso dalla cittadinanza che ha partecipato con entusiasmo e con interesse nei confronti di quanto più profondo la poesia possa trasmettere, ma che ci si augura possa essere un appuntamento fisso in cui dare voce a pensieri, a racconti, a storie che possano lasciare un segno e un insegnamento a quanti ne prendano parte.

Continua dopo la pubblicità...


futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Print Friendly, PDF & Email