Grande partecipazione e successo oltre ogni aspettativa per la seconda edizione della Festa dell’Emigrante a Placanica, un evento che ha animato l’estate del piccolo centro calabrese, solitamente povera di manifestazioni. Organizzata e finanziata dalla Pro Loco di Placanica, la festa ha coinvolto non solo i residenti ma anche coloro che sono rientrati in paese per le vacanze.
Continua dopo la pubblicità...
La serata, all’insegna del tema “vintage”, ha offerto buon cibo, musica anni ’70, ’80 e ’90, e tanto divertimento, culminando nella premiazione della coppia meglio vestita in stile d’epoca. La presenza di auto e moto d’epoca ha arricchito ulteriormente la manifestazione, trasformando il centro storico in una vetrina suggestiva di oggetti del passato. Non sono mancati i momenti dedicati ai più piccoli, con giochi tradizionali che hanno riportato indietro nel tempo anche i più grandi.
La Pro Loco di Placanica, soddisfatta per il grande successo, ringrazia tutti coloro che hanno partecipato e contribuito a rendere l’evento memorabile, dando appuntamento al prossimo anno per una terza edizione ancora più scintillante della Festa dell’Emigrante.