Sab. Lug 20th, 2024

Si è svolto sabato 15 giugno il terzo appuntamento dell’iniziativa “Incontro con l’Autore”, promosso e organizzato dalla Pro Loco Placanica, un consueto appuntamento che ormai suscita sempre più interesse e partecipazione.
Ospite di questo terzo incontro, nella splendida cornice del Convento dei Domenicani, è Rosario Rocca, autore del “il tempo del mandorlo”, edito nel 2020. Un romanzo che, attraverso le ambientazioni, ripercorre il vissuto del protagonista. Una storia da leggere tutta d’un fiato, in cui ognuno potrà riconoscersi in uno dei protagonisti. Rocca, maestro elementare e sociologo, sindaco del suo paese (Benestare) per dieci anni e, contestualmente, Presidente dell’Associazione dei Comuni della Locride, laureato in Scienze della Comunicazione e in Sociologia con il massimo dei voti, è stato, inoltre, autore di diverse rubriche culturali. Un vissuto che si legge chiaramente nei suoi scritti, in cui il popolo, gli “ultimi”, le storie di vita comune, emergono e vengono magistralmente esaltate.
Ha dialogato con l’Autore Chiara Aiello, che ancora una volta ha saputo cogliere profonde riflessioni e mettere in risalto sfaccettature nascoste.
Iniziative lodevoli e ricche di spunti riflessivi attraverso le quali la Pro Loco Placanica intende dare spazio alla penna colta e profonda di autori del territorio. Il Presidente della Pro Loco, Nicola Raschellà, ha salutato l’ospite e quanti sono intervenuti dando appuntamento al prossimo incontro con la cultura, ritenendo questi eventi necessari per la crescita del territorio

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Print Friendly, PDF & Email
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com