Ultim'Ora
21 Apr 2025, Lun

Platì scrive una pagina storica: approvato all’unanimità il bilancio di previsione 2025-2027

Una giornata storica per il Comune di Platì, che nella seconda seduta del Consiglio Comunale, tenutasi alle ore 10:30 del 22 marzo, ha approvato all’unanimità lo schema di bilancio di previsione finanziario 2025-2027, in conformità all’art. 11 del Decreto Legislativo n. 118 del 2011. Per la prima volta nella storia amministrativa del paese, maggioranza e opposizione hanno trovato un’intesa perfetta, ponendo al centro dell’azione amministrativa gli interessi della collettività e introducendo innovazioni significative.

Continua....


autolinee-federico-agos-24
JonicaClima
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

L’approvazione condivisa di un documento finanziario così importante è il frutto di un lavoro corale e responsabile, che ha coinvolto la Giunta Comunale, il Consiglio e tutte le forze politiche presenti in aula, incluso il leader dell’opposizione, dott. Giuseppe Leonardo, che ha contribuito in modo costruttivo alla definizione di un programma condiviso. A Platì si apre così una nuova stagione politica, fondata su dialogo, responsabilità e condivisione, orientata alla crescita, allo sviluppo e al rafforzamento dei servizi essenziali.

A sottolineare l’importanza dell’approvazione è stato il Presidente del Consiglio Comunale, prof. Paolo Antonio Ferrara, che ha dichiarato:
“Oggi abbiamo dimostrato che, quando si lavora con serietà e con il solo obiettivo del bene di questa comunità, si possono raggiungere risultati storici. Con l’approvazione dello schema di bilancio sarà possibile garantire risorse fondamentali per lo sviluppo di Platì nel prossimo triennio, con un’attenzione particolare alle nostre periferie, comprese le popolose frazioni di Cirella e Senoli.”

Tra le misure previste spiccano il potenziamento della sorgente Pantanelle, essenziale per la rete idrica di Cirella, e il contributo alla Parrocchia per il restauro della statua ottocentesca di Maria Santissima di Loreto, Patrona di Platì.

Non è mancata una nota critica da parte del Presidente Ferrara, che ha evidenziato l’assenza in aula dei consiglieri Roberto Romeo e Salvatore Perri, rappresentanti della frazione di Cirella, e di Caterina Portolesi, in rappresentanza di Senoli.
“Nonostante incomprensibili eccezioni – ha aggiunto Ferrara – si è voluto sottolineare che l’interesse della collettività viene prima di ogni altro obiettivo e che nessuna frazione sarà mai lasciata indietro.”

L’approvazione del bilancio rappresenta quindi non solo un importante passo amministrativo, ma anche il simbolo di una comunità che sceglie di crescere insieme, guardando con fiducia e determinazione al futuro. Platì volta pagina e si proietta verso una nuova fase di sviluppo e partecipazione condivisa.