Dom. Ott 6th, 2024

Dall’11 al 17 settembre, la musica protagonista a Reggio Calabria con artisti nazionali e internazionali. Si parte con Valerio Lundini e i Vazzanikki.

Continua....


festivalCosmos
futura
autolinee-federico-agos-24
JonicaClima
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

È stato presentato stamattina nella Sala dei Lampadari di Palazzo San Giorgio il “Reggio Live Fest 2024”, un festival musicale di rilevanza nazionale, organizzato dalla Show Net di Ruggero Pegna in collaborazione con il Comune di Reggio Calabria e la Città Metropolitana. Il progetto, supportato dal fondo FUNT (Fondo Unico Nazionale Turismo) e dal programma Poc Calabria 2014-2020, rientra nel brand “Calabria Straordinaria”. Sin dal suo debutto nel 2017, il festival ha portato ogni anno grandi nomi della musica sul palco reggino, come parte di un’iniziativa culturale fortemente voluta dal Comune e dall’Assessorato alla Cultura.

Alla conferenza stampa, coordinata dalla giornalista Gabriella Lax, sono intervenuti il sindaco Giuseppe Falcomatà, il vicesindaco metropolitano Carmelo Versace e vari consiglieri comunali, insieme al promoter e direttore artistico Ruggero Pegna, che ha trasmesso i saluti del presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto.

L’edizione 2024 del festival si terrà sul Lungomare Italo Falcomatà con una serie di eventi dal vivo a ingresso libero, tutti in programma alle ore 21:30. Si comincia l’11 settembre con il concerto di Valerio Lundini e i Vazzanikki, seguiti il 12 settembre da Ron, uno dei grandi protagonisti della musica italiana. Il 13 settembre sarà la volta del pianista rock’n’roll Matthew Lee, mentre il 14 settembre vedrà sul palco Max Gazzè insieme alla Calabria Orchestra, in un progetto unico che celebra la tradizione musicale calabrese. Il 15 settembre toccherà a Paolo Belli e la sua big band, seguiti il 16 settembre dal celebre compositore balcanico Goran Bregovic, accompagnato dalla sua Wedding and Funeral Band. Il festival si concluderà il 17 settembre con una festa finale animata dal DJ set di Fedez, Fiat131, e altre performance.

Il sindaco Falcomatà ha sottolineato come il Reggio Live Fest arricchisca l’offerta culturale di settembre, un mese già caratterizzato dalle tradizionali Feste Mariane, e ha evidenziato il ruolo di Reggio Calabria come meta turistica di eccellenza. Ruggero Pegna, dal canto suo, ha espresso gratitudine alla Regione Calabria e al Comune per il supporto, definendo Reggio Calabria una città simbolo del brand “Calabria Straordinaria”, capace di offrire ai turisti una combinazione unica di bellezze naturali, cultura e gastronomia.