Ultim'Ora
21 Apr 2025, Lun

Princi, è online il report di marzo di ‘Europa a casa’

Pubblicati i bandi finanziati dall’Ue. Attivo il numero dedicato

Continua....


autolinee-federico-agos-24
JonicaClima
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

“È stato pubblicato il report di marzo di ‘Europa a casa’, il servizio promosso dall’eurodeputata Giusi Princi con l’obiettivo di far conoscere al meglio le opportunità europee di finanziamento, rendendole accessibili a tutti. Questa volta, però, ad accompagnare il report c’è una novità: per venire incontro alle esigenze dei cittadini interessati ad accedere al servizio, è stato attivato un numero dedicato sull’app di messaggistica WhatsApp”. Lo riferisce una nota dell’europarlamentare di FI.
“‘Europa a casa’ è uno strumento innovativo – è scritto nella nota – che offre informazioni e supporto sui bandi europei dedicati a giovani, agricoltori, imprese, enti locali, artisti, associazioni, ordini professionali, scuole, università e cittadini. Il report, pubblicato mensilmente sulla piattaforma web www.europaacasa.eu, è suddiviso in sezioni tematiche con sintesi chiare, divise per categoria e link agli avvisi diretti (pubblicati e gestiti dall’Unione Europea) e indiretti (promossi sia a livello nazionale che nelle regioni del Sud). Per chi necessita di chiarimenti sono previste azioni di facilitazione, accompagnamento e orientamento: tutti gli interessati possono formulare quesiti inerenti a bandi attivi o richiedere ulteriori informazioni utilizzando l’indirizzo e-mail dedicato (giusiprinci@europaacasa.eu). Tramite esperti in europrogettazione vengono garantite risposte approfondite personalizzate alle esigenze di ciascuno. Adesso, inoltre, il servizio ‘Europa a casa’ si arricchisce con un ulteriore strumento: il numero per i messaggi Whatsapp (+39 376 262 8177) che permetterà ai cittadini di mettersi in contatto con gli esperti in modo ancora più rapido e semplice”.
“Europa a casa – afferma Princi – sta riscuotendo grande interesse. Sono tanti i cittadini che chiedono informazioni e accompagnamento, numerose le iscrizioni al servizio e le email che ricevo. Proprio per dare un’ulteriore risposta alle tante richieste, da oggi è attivo il nuovo numero dedicato alla ricezione dei messaggi, che permetteranno un’interazione più semplice e rapida. Sono molto soddisfatta: ‘Europa a casa’ è un servizio pensato proprio per rendere accessibili a tutti le opportunità di finanziamento offerte dall’Unione Europea, creando un ponte concreto tra Bruxelles e la Calabria e contribuendo allo sviluppo dei territori”.i.