L’ingente quantità, consegnata da un corriere, è stata rinvenuta presso un magazzino adibito allo stoccaggio di materiali d’ufficio
Continua dopo la pubblicità...
I Carabinieri del Comando Compagnia di San Marco Argentano hanno effettuato un maxi sequestro di circa 150 kg di cocaina. La droga è stata trovata nascosta all’interno di bancali di carta, trasportati da un corriere presso un magazzino di materiali d’ufficio a Spezzano Albanese. Il negoziante, insospettito dal contenitore deformato di alcune scatole, ha scoperto dei pacchetti incellofanati tra le risme di carta e ha avvisato i Carabinieri.
Coordinati dalla Procura della Repubblica di Castrovillari, i militari hanno sequestrato oltre 140 panetti di cocaina, del peso di circa 1 kg ciascuno. La purezza della droga sarà confermata da analisi di laboratorio. Sono stati sequestrati anche dispositivi di tracciamento applicati ad alcuni panetti.
L’autotrasportatore è stato arrestato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Castrovillari. Si precisa che l’indagato è da ritenersi presunto innocente fino a sentenza definitiva.