Ultim'Ora
22 Mar 2025, Sab

Redel Viola, pronte per lo sprint: Piazza Armerina e Angri i prossimi banchi di prova

La capolista del Girone H prepara il rientro dopo la pausa natalizia, con l’obiettivo di blindare il primo posto e ipotecare la vetta per il Play in Gold.

Continua....


autolinee-federico-agos-24
JonicaClima
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Conclusa la pausa natalizia, la Redel Viola riprende gli allenamenti in vista di due partite cruciali per il proseguo della stagione. Il 5 gennaio, al “Pentimele”, affronterà Piazza Armerina, mentre il 12 gennaio sarà impegnata nella trasferta contro Angri. Due appuntamenti decisivi per consolidare il primo posto nel Girone H e affrontare il Play in Gold con un vantaggio determinante.

Obiettivo: blindare la vetta
Con 16 vittorie su 16 gare disputate e un cammino impeccabile nel girone d’andata e in quello di ritorno, la Redel Viola si trova in una posizione di forza. La squadra allenata da Giulio Cadeo può contare su un bottino di almeno 14 punti nella seconda fase, dove varranno solo i risultati ottenuti contro le migliori sei squadre del proprio raggruppamento. Tuttavia, il coach neroarancio non intende abbassare la guardia.

La prossima sfida contro Piazza Armerina, attuale quarta in classifica e in crescita dopo il cambio di allenatore, rappresenta un test importante. La squadra siciliana è reduce da quattro vittorie consecutive e arriverà al Pentimele con il morale alto.

Parola ai protagonisti
Ani, uno dei protagonisti di questa stagione perfetta, ha commentato: «Chiudiamo l’anno felici e soddisfatti, ma il nostro obiettivo resta ambizioso. Ora pensiamo a riempire il palazzetto per la partita contro Piazza Armerina e speriamo di portare a casa un altro successo».

Anche sul fronte infortuni ci sono buone notizie: Ivanaj, assente nell’ultima vittoria contro Milazzo, potrebbe rientrare in tempo per il match del 5 gennaio.

Attesa per il ritorno al Pentimele
Complice il ponte festivo, il rientro della Redel Viola al Pentimele potrebbe registrare un nuovo record di presenze e incasso, a conferma del crescente entusiasmo intorno alla squadra neroarancio.

Movimenti in panchina
Intanto, novità sul fronte delle inseguitrici: Barcellona Pozzo di Gotto, ultima in classifica, ha affidato la guida tecnica a Stefano Cova dopo le dimissioni del coach Biondo. Una decisione inaspettata, considerando che il reggino Gianni Tripodi sembrava essere il favorito per la panchina giallorossa fino a pochi giorni prima dell’annuncio.

Con un palazzetto pronto a fare il tifo e una squadra determinata a mantenere il suo dominio, la Redel Viola si prepara a scrivere un nuovo capitolo nella sua straordinaria stagione.