i cittadini, che vivono, lavorano o studiano in una città diversa da quella di residenza, possono votare al referendum costituzionale del 4 dicembre se iscritti come rappresentanti di lista ai seggi.
Continua....
Le forze politiche che mettono a disposizione le deleghe per essere iscritti come rappresentanti di lista sono: Gruppo Senatori promotori del referendum, Altra Europa con Tsipras, Movimento 5 Stelle, Partito Liberale Italiano, Possibile e Sinistra Italiana.
Tutti coloro che voglio usufruire di tale possibilità possono iscriversi compilando il modulo presente su questo form: http://www.votofuorisede.com/. Riceveranno successivamente una mail con tutte le informazioni.
Per votare sono necessari il documento di identità e la tessera elettorale.
Se invece si vuol votare nel comune di residenza, sono attive le agevolazioni di Trenitalia e presto saranno comunicate anche le agevolazioni previste da Alitalia.
Coloro che decidono di iscriversi come rappresentanti di lista sono tenuti a partecipare allo spoglio delle schede per segnalare e intervenire in caso di eventuali irregolarità nei seggi.
Comitato Democrazia e Costituzione -Reggio Calabria